Calcolatore rapporto di trasmissione finale GSX-R 750 2006-2010
Questa risorsa è dedicata a tutti i proprietari delle Suzuki GSX-R 750 prodotte dal 2006 al 2010 che hanno bisogno di calcolare e individuare il miglior rapporto di trasmissione finale in base alle proprie preferenze e necessità.
Che tu voglia personalizzare il comportamento della tua GSX-R 750 su strada o capire come modificare al meglio i rapporti per l’uso in pista, sappi che è disponibile una tabella che riporta – in termini percentuali – di quanto variano Coppia e Velocità della tua moto a seconda del rapporto di trasmissione finale installato: numero dei denti di pignone e corona.
Ti ricordiamo che il rapporto di trasmissione finale originale delle GSX-R 750 K6, K7, K8, K9 e K10 è 17/45, ossia pignone da 17 denti e corona da 45 denti.
Se hai intenzione di accorciare i rapporti per avere una moto più pronta in accelerazione o di allungarli per avere maggiore velocità massima sappi che è caldamente consigliato sapere di quanto varieranno coppia alla ruota e velocità massima all’aumentare o al diminuire del numero dei denti del pignone e della corona.
Per visualizzare la tabella con le variazioni di coppia alla ruota e velocità massima in base ai diversi rapporti di trasmissione devi registrarti alla community.
La registrazione è rapida e completamente gratuita, una volta registrato potrai accedere all’area riservata ‘GSXR Arena’ dove troverai la guida sui rapporti di trasmissione finale per le GSX-R 750 2006-2010.