Porte aperte Suzuki Vitara
Sabato 27 e domenica 28 ottobre i concessionari Suzuki vi aspettano per l’imperdibile weekend di porte aperte dedicato all’ultima novità di casa Suzuki… la nuova Vitara il SUV Suzuki dallo stile rinnovato, dotato di una gamma di nuovi motori e arricchito da un importante dose di tecnologia.
La prima Suzuki Vitara fu presentata nel 1988 segnando la strada del segmento dei SUV compatti, da sempre punto di riferimento nella sua categoria, nel 2018 Vitara festeggia i suoi 30 anni di presenza nel mercato rinnovandosi nei suoi punti chiave.
Tutto di serie, come da tradizione Suzuki
L’allestimento COOL 2WD, con cambio manuale, prevede di serie:
- Clima automatico;
- schermo touchscreen 7”;
- Bluetooth®;
- Compatibilità Android Auto®, Apple CarPlay® e MirroLink®;
- Videocamera posteriore;
- Cruise control;
- Sedili riscaldati;
- Fendinebbia;
- Vetri privacy;
- 7 airbag;
- Bracciolo centrale con vano portaoggetti.
Nelle versioni TOP e STARVIEW si aggiungono:
- Anabbaglianti LED con regolazione automatica dell’altezza
- Sedili in pelle scamosciata;
- Sensori luce e pioggia;
- Keyless start;
- Keyless entry;
- Scheda navigatore;
- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori;
- Orologio analogico centrale in plancia;
- Retrovisori con ripiegamento elettrico.
Nella versione STARVIEW è inoltre di serie il tetto apribile in vetro.
Vera definizione di SUV con nuovi motori
La nuova Suzuki VITARA mantiene salda la sua filosofia di autentico SUV ed è l’unica nel segmento ad offrire la possibilità di avere il sistema 4WD ALLGRIP Select su tutta la gamma, con qualsiasi combinazione di motore, cambio o livello di allestimento.
Per quel che riguarda le motorizzazioni, alla già apprezzata unità 1.4 Boosterjet turbo benzina da 140 CV, si aggiunge il nuovo motore 1.0 Boosterjet da 112 CV, un compatto propulsore da tre cilindri in linea, sviluppato per raggiungere un nuovo equilibrio tra prestazioni e rispetto dell’ambiente.
Tecnologie all’avanguardia da prima della classe
La nuova VITARA dispone dei più evoluti sistemi di sicurezza attiva, che offrono una maggiore tranquillità alla guida nella vita di tutti i giorni.
È infatti dotata di nuovi sistemi di guida semi-autonoma basati sul Dual Sensor Brake Support (DSBS) in grado di svolgere le seguenti funzioni:
- Sistema “occhioallimite”, riconosce i segnali stradali replicandoli nel nuovo quadro strumenti;
- Sistema “guardaspalle”, monitora gli angoli ciechi alle spalle del guidatore;
- Sistema “vaipure”, mediante due sensori radar assiste il pilota in fase di manovra;
- Funzione “Stop&Go”, (sulle versioni con cambio automatico e Cruise Control Adattativo) assiste il guidatore anche in caso di arresto totale del veicolo.
E’ inoltre presente di serie su tutti gli allestimenti, il nuovo sistema MY DRIVE, con LCD a colori da 4,2 pollici che permette di apprezzare le animazioni delle modalità di trazione integrale ALLGRIP Select e del sistema Hill Descent Control, così come alcune delle indicazioni dei Sistemi di guida semi-autonoma.
Nuova Suzuki VITARA è tutta da scoprire nel weekend di porte aperte e può essere acquistata in offerta a 17.900€* con tutto di serie nella versione 2WD e a 20.900€* nella versione 4WD con sistemi di guida semiautonoma.
(*Prezzo promo chiavi in mano riferito a Nuova Vitara 1.0 Boosterjet 2WD Cool e Nuova Vitara 1.0 Vitara 4WD Cool – IPT, PFU e vernice met. esclusi – in caso di permuta o rottamazione, presso i concessionari che aderiscono all’iniziativa e per immatricolazioni entro il 31/10/2018)